Anche se a tutti piace pensare che il proprio vocabolario sia particolarmente voluminoso e ricco, a volte si rimane un po’ perplessi davanti ad una parola, specialmente se è di un’altra lingua. SnaPanda English Dictionary è un vocabolario di lingua inglese che vi aiuterà con molte parole di cui non conoscete o ricordate il significato integrando le definizioni con utili immagini.
L’applicazione funziona essenzialmente come un foto-dizionario in cui si fotografa la parola di cui volete il significato con la fotocamera del vostro dispositivo Android e la definizione apparirà come per magia! Certo, potrebbe essere più veloce controllare su Google per trovare quello che state cercando, ma sarebbe molto meno divertente.
Basta toccare una parola scritta in inglese tramite la fotocamera dello smartphone e l’algoritmo all’interno dell’applicazione la “afferra” per poi utilizzare la tecnologia OCR per darvi la definizione.
La cosa impressionante è che l’app funziona davvero, dalle parole più strane a quelle scritte con caratteri piccoli. Le definizioni sono precise e ben scritte e sono disponibili sia in versione inglese che inglese americano.
Come con tutti i migliori strumenti di Android, SnaPanda English Dictionary svolge il suo compito con stile ed eleganza.
Tramite l’applicazione inoltre è possibile la condivisione con Facebook, Twitter, e-mail ed sms.
Ecco allora il link per scaricare Snapanda English Dictionary gratuitamente dall’Android Market
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…