Smartphone HTC con WP7 Mango rilasciato in Russia
Ancora si attende l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft per quanto riguarda l’arrivo dell’aggiornamento Windows Phone Mango, ma all’arrivo in Italia della nuova versione del sistema operativo che sarà installata sugli smartphone WP7 di seconda generazione manca davvero poco.
Oggi è stato rilasciato in Russia il primo smartphone HTC con Windows Phone Mango.
In realtà non si tratta di un nuovo modello, come molti pensavano prima dell’annuncio.
HTC, rilasciando in Russia il suo primo dispositivo mobile dotato di Windows Phone Mango ha sorpreso tutti, poichè il secondo smartphone sul mercato dotato di Windows Phone 7.5 non è nuovo, ma è una versione dell‘HTC 7 Mozart che è stata dotata dell’aggiornamento Mango.
Si tratta di un buono smartphone, ma purtroppo manca di molte delle funzionalità che potrebbero essere sfruttate dal Mango, ad esempio la fotocamera frontale.
La versione aggiornata dell’HTC 7 Mozart si unisce al Fujitsu-Toshiba IS12T, per ora disponibile solo in Giappone. Questi due modelli rappresentano gli unici smartphone equipaggiati con Windows Phone Mango presenti al momento sul mercato.
Questa situazione, tuttavia, è destinata a cambiare molto presto.
Samsung recentemente ha annunciato due nuovi smartphone Windows Phone, il Focus S e il Focus Flash, e HTC si sta preparando a rilasciare HTC TITAN e Radar, il cui lancio avverrà tra qualche settimana.
Anche gli aggiornamenti per gli smartphone già presenti sul mercato sono in fase di completamento, dal momento che molti carrier hanno annunciato di aver terminato i test e di essere in attesa del via libera da parte di Microsoft