Prime immagini di Android Ice-Cream Sandwich

 Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma sembrerebbero essere state rese pubbliche le prime immagini della nuova versione di Android, che uscirà sul mercato verso ottobre – novembre 2011: Android Ice – Cream Sandwich.

Google, infatti, avrebbe in mente di rilasciare la quarta versione di Android poco dopo il rilascio di iOS 5 di Apple.

La tempistica è un fattore importante per il successo di un sistema operativo, e le indiscrezioni affermano che Google farà di tutto per non lasciare la totalità dei mercati al nuovo sistema operativo Apple.

In questo articolo vi presentiamo le immagini che sono trapelate, e che consentono già di notare alcune differenze evidenti con Gingerbread.

Il colore dominante è il blu e l’interfaccia offre un nuovo modo per lanciare le applicazioni. La barra delle notifiche presenta diversi cambiamenti rispetto alla versione precedente del sistema operativo.
Le immagini sono state scattate su un Nexus S, e il numero della versione dovrebbe essere 4.0 ma aspettiamo conferme ufficiali.

Altre indiscrezioni, che non possiamo ancora vedere tradotte in immagini, riguardano una nuova modalità di integrazione con gmail, con nuovi temi, e nuove funzionalità per la macchina fotografica (ad esempio la possibilità di utilizzare la modalità panoramica).
Altre modifiche di minor rilievo riguardano l’interfaccia utente.

Le immagini che vi abbiamo mostrato vanno prese con le pinze: secondo alcuni potrebbe trattarsi di fake, dal momento che per ora non ci sono state conferme da parte di Mountain View.
Vi terremo informati!

Gestione cookie