Prevista la vendita di 200 milioni di iPhone nel 2012

Apple potrebbe avere davanti a sè un anno molto migliore di quanto molti predicono. Il 2012 infatti, secondo un recente sondaggio di Alphawise, potrebbe vedere un aumento considerevole di vendite secondo Morgan Stanley consentendo ad iPhone e iPad di battere tutti i record.

In una nota ai clienti, Katy Hubey di Morgan Stanley, ha condiviso i risultati del sondaggio Alphawise comparando i dati con le stime esistenti di Morgan Stanley.

Secondo il sondaggio sembrerebbe che Apple possa riuscire a vendere 36 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre del 2011 quindi molto di più dei 28 milioni previsti da Wall Street. Non solo, secondo i dati del sondaggio, l’iPhone dovrebbe fare ancora meglio nel corso del primo trimestre del 2011, vendendo ben 41 milioni di unità in tutto il mondo.

L’iPad sembra essere in cima ai desideri espressi dal 27 per cento degli intervistati che vorrebbero possedere una tavoletta nel breve termine, qualcosa che Huberty crede potrebbe portare Apple sulla buona strada per vendere 81 milioni di iPad a livello globale nel 2012, che è molto superiore ai 52 milioni previsti da Morgan Stanley nel suo sondaggio indipendente. E se Apple vuole aumentare le vendite ancora di più, Huberty ha stimato che uno sconto di 100 dollari per l’iPad potrebbe tradursi in circa 15 milioni di pezzi in più venduti in tutto il mondo.

Ovviamente queste previsioni vanno prese con le pinze. Il sondaggio Alphawise su cui sono basate dipende dalle opinioni degli intervistati, intenzioni dichiarate e piani futuri che non sempre rimangono stabili nel tempo e che potrebbero essere eccessivamente ottimistici anche perchè sono stati fatti subito dopo la festa del giorno del Ringraziamento, prima che le spese dello shopping natalizio facesse sentire i suoi effetti.

Gestione cookie