Categories: App Windows Phone

Previsioni Meteo con Accuweather e WP7

Che tempo farà questo weekend? Questa è una delle domande per cui l’app Accuweather può venirci incontro.

Infatti Accuweather WP7 è disponibile sul Marketplace di Microsoft a partire dal 30 giugno e gratis!

L’estate è arrivata ed è tempo di vacanze, quando pensiamo a come passare le nostre ferie la prima cosa che ci viene in mente è un bel posto assolato e rilassante soprattutto dopo molti mesi di duro lavoro. Anche in questo caso l’app ci viene incontro perché consente non solo di trovare le previsioni meteorologiche basandosi sulla nostra posizione GPS ma potremo conoscere le condizioni meteo di tutto il mondo.

Andiamo a vedere le caratteristiche di dettaglio di questa applicazione.

Partiamo subito con il dire che l’app consente di avere una “tile” con l’indicazione in tempo reale delle condizioni meteo della nostra posizione GPS. Ad esempio nel riquadro in alto troviamo la temperature di San Francisco.

L’interfaccia grafica di Accuweather è elegante e strutturata in modalità panoramica tipica delle migliori app Windows Phone. E’ possibile navigare facilmente da una vista all’altra partendo dalla nostra posizione GPS e in tempo reale, con l’indicazione della temperatura, della forza e della direzione del vento, dell’umidità e della pressione.

Nella schermata iniziale è inoltre possibile conoscere gli orari in cui sorge e tramonta il sole.

Spostandosi nella schermata successiva abbiamo un dettaglio delle previsioni delle prossime ore, ora per ora sono indicate le condizioni meteo previste e la temperatura. I dati sono molto accurati in quanto si basano sul servizio dell’ottimo sito Accuweather.com.

Oltre alla propria posizione corrente è possibile conoscere le condizioni meteo correnti e le previsioni di ogni parte del mondo. Se avete quindi prenotato il vostro viaggio di piacere o di lavoro e volete sapere quali saranno le condizioni meteo vi bastano pochi tocchi sul vostro telefono Windows Phone per sapere tutto.

Per chiunque tenga alla propria pelle, Accuweather visualizza inoltre anche le previsioni dei raggi ultravioletti del sole. Questo aiuterà molto a tenere sotto controllo la propria esposizione al sole e quella dei propri familiari.

L’app consente di impostare 7 posizioni differenti per poter conoscere subito in tempo reale le condizioni meteo. Ad ogni posizione è possibile associare un nickname.

Le condizioni del vento sono invece ideali per tutti coloro che amano sport con il vento, dal deltaplano allo sky surf sempre più in voga sulle spiagge italiane.

La rappresentazione grafica di Accuweather è ben fatta, interfaccia molto usabile e consente di poter impostare le unità di misura metriche o inglesi.

Unica pecca per gli utenti italiani è che l’app è disponibile solo in lingua inglese e spagnola, ma se avete familiarità con una di questi due idiomi il download dell’app è estremamente consigliato visto anche al fatto che Accuweather per WP7 è disponibile gratis sul marketplace.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone l’errore che commettono in molti: chi deve aggiornare la versione a iOs 17.7 e non iOs 18

L'aggiornamento di iOs 18 non è per tutti. Chi dovrà necessariamente accettare la versione 17.7…

5 ore ago

Una chat di Telegram è stata nascosta? Il trucco per scoprirlo facilmente

Su Telegram è possibile nascondere una chat privata senza doverla necessariamente eliminare. Il trucco per…

9 ore ago

Final Fantasy, arriva la doccia gelata: delusione tra gli appassionati

Final Fantasy annuncia una notizia che si rivela vera doccia gelata per quanti seguono la…

10 ore ago

Netflix, arriva il primo abbonamento a costo zero: come averlo

Una novità del tutto inattesa ma anche lieta interesserà gli utenti Netflix che questa volta…

12 ore ago

Arriva l’accessorio Apple a cui nessuno aveva pensato prima: è assurdo

Apple è pronta a lanciare un sorprendente accessorio che potrebbe cambiare la vita degli utenti…

13 ore ago

Dispositivi a rischio esplosione, numerose segnalazioni in tutto il mondo: cosa sta accadendo

L'esplosione di dispositivi elettronici nel mondo preoccupa tutti ma è bene chiarire il motivo reale…

14 ore ago