Categories: Guide iPhone iPad

Come preservare la durata della batteria del vostro dispositivo cellulare

I dispositivi cellulari sono sicuramente degli ottimi di compagni di lavoro, che ci accompagnano in tutte le nostre attività lavorative e non. Con la loro tecnologia, costantemente aggiornata, sono in grado di fornirci tutto ciò di cui potremo aver bisogno da un oggetto simile.

Ma si sa, per tutte le cose ci sono i pro e i contro. E sicuramente uno dei contro più riscontrati dagli utenti è la durata della batteria del proprio dispositivo cellulare. Sarà capitato anche a voi di vedere la batteria del vostro iPhone piuttosto che del vostro Android o Windows phone scaricarsi in pochissimo tempo. Troppo poco, se ci mettiamo a fare un confronto con i telefoni cellulari della precedente generazione.

Questo è dovuto al fatto che questi dispositivi utilizzano una serie di risorse in più rispetto ai predecessori, hanno più funzionalita che, inevitabilmente, contribuiscono ad un consumo maggiore della batteria. Tuttavia, esistono alcuni accorgimenti che possono aiutarvi.

Innanzitutto, date un’occhiata al vostro schermo e testate il livello di luminosità. Un dispositivo cellulare necessità di un livello medio, né troppo scuro, né troppo chiaro. Se il vostro telefono cellulare ha uno schermo luminosissimo, regolate il livello di luminosità agendo sulle impostazioni e disabilitando l’opzione della luminosità automatica. La vostra batteria guadagnerà qualche minuto di autonomia in più.

Visto che siete sulle impostazioni del vostro telefono, date un’occhiata anche alle connessioni. Spesso può capitare di lasciar aperte le connessioni WiFi o bluetooth, azione che induce uno sforzo sulla batteria e un conseguente consumo di energia. Utilizzate queste connessioni solo quando necessarie e vedrete che i risultati si vedranno!

Sempre parlando di connessioni, potrebbe portare maggior respiro alla batteria limitare anche l’uso del roaming Gprs. Anche in questo caso, la batteria risentirà in positivo di questa limitazione, ma anche il vostro portafoglio, dal momento che spesso basta un piccolo touch, involontario, per dare l’imput al device di connettersi inutilmente alla rete Internet, succhiando il credito telefonico. Della serie, non si sa mai…

Seguendo questi semplici consigli, la batteria del vostro dispositivo potrà durare più tempo, permettendovi di caricarlo con meno frequenza.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago