Categories: App Android

Preserva il decoro della tua città con WeDU! Decoro Urbano

Quali sono i fattori che determinano la bellezza di una città? Sicuramente la presenza di monumenti ed edifici storici, ma anche i servizi e le opportunità offerte, la gentilezza degli abitanti. Questi sono sicuramente i fattori maggiormente utilizzati per descrivere una bella città. Ma, oltre a questi, bisognerebbe aggiungerne qualcun altro, a volte poco considerati ma molto interessanti. Mi riferisco alla cura della città, alla pulizia di strade, muri etc.

Vi piacerebbe vivere in una città con strade dissestate e piena di cartacce? Pensate che una città così, seppur ricca di importanti testimonianze storiche, possa esser considerata bella? Purtroppo no.

Fortunatamente, la tecnologia può esser amica anche in casi simili e venire in aiuto delle povere cittadine in preda al fastidioso fenomeno del degrado urbano e aiutare i cittadini a tenere la propria città bella e splendente. Come? Basta esser possessori di un dispositivo cellulare con sistema iOS o Android ed avere installata l’app WeDU! Decoro Urbano.

WeDU! Decoro Urbano è un’applicazione, disponibile per Android e iPhone, che ha come scopo quello di raccogliere le segnalazioni dei cittadini circa i disturbi al decoro della città, creando una sorta di filo conduttore con le istituzioni. Quante volte vi sarà capitato di passeggiare tra le vie della vostra città ed imbattervi in qualche buca sul manto stradale oppure in qualche dichiarazione fatta con le bombolette spray? Potete fare la vostra buona azione segnalando il problema attraverso l’app che provvederà a inviare la segnalazione, che potrà essere consultata direttamente sul sito web collegato, decorourbano.it.

In questo semplice modo, potete aiutare la vostra città a rimanere bella e pulita e sicuramente più vivibile. WeDU! Decoro Urbano è scaricabile, gratuitamente, direttamente da App Store, se siete possessori di un iPhone, oppure da Android Market, ovviamente nel caso in cui il vostro dispositivo abbia un sistema operativo Android.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago