Categories: App Android

Preserva il decoro della tua città con WeDU! Decoro Urbano

Quali sono i fattori che determinano la bellezza di una città? Sicuramente la presenza di monumenti ed edifici storici, ma anche i servizi e le opportunità offerte, la gentilezza degli abitanti. Questi sono sicuramente i fattori maggiormente utilizzati per descrivere una bella città. Ma, oltre a questi, bisognerebbe aggiungerne qualcun altro, a volte poco considerati ma molto interessanti. Mi riferisco alla cura della città, alla pulizia di strade, muri etc.

Vi piacerebbe vivere in una città con strade dissestate e piena di cartacce? Pensate che una città così, seppur ricca di importanti testimonianze storiche, possa esser considerata bella? Purtroppo no.

Fortunatamente, la tecnologia può esser amica anche in casi simili e venire in aiuto delle povere cittadine in preda al fastidioso fenomeno del degrado urbano e aiutare i cittadini a tenere la propria città bella e splendente. Come? Basta esser possessori di un dispositivo cellulare con sistema iOS o Android ed avere installata l’app WeDU! Decoro Urbano.

WeDU! Decoro Urbano è un’applicazione, disponibile per Android e iPhone, che ha come scopo quello di raccogliere le segnalazioni dei cittadini circa i disturbi al decoro della città, creando una sorta di filo conduttore con le istituzioni. Quante volte vi sarà capitato di passeggiare tra le vie della vostra città ed imbattervi in qualche buca sul manto stradale oppure in qualche dichiarazione fatta con le bombolette spray? Potete fare la vostra buona azione segnalando il problema attraverso l’app che provvederà a inviare la segnalazione, che potrà essere consultata direttamente sul sito web collegato, decorourbano.it.

In questo semplice modo, potete aiutare la vostra città a rimanere bella e pulita e sicuramente più vivibile. WeDU! Decoro Urbano è scaricabile, gratuitamente, direttamente da App Store, se siete possessori di un iPhone, oppure da Android Market, ovviamente nel caso in cui il vostro dispositivo abbia un sistema operativo Android.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

WhatsApp come evitare che ti leggano le chat, il trucco da usare subito per difendere la privacy

In un'epoca in cui la comunicazione digitale è diventata parte integrante della nostra vita quotidiana,…

1 ora ago

iPhone l’errore che commettono in molti: chi deve aggiornare la versione a iOs 17.7 e non iOs 18

L'aggiornamento di iOs 18 non è per tutti. Chi dovrà necessariamente accettare la versione 17.7…

10 ore ago

Una chat di Telegram è stata nascosta? Il trucco per scoprirlo facilmente

Su Telegram è possibile nascondere una chat privata senza doverla necessariamente eliminare. Il trucco per…

13 ore ago

Final Fantasy, arriva la doccia gelata: delusione tra gli appassionati

Final Fantasy annuncia una notizia che si rivela vera doccia gelata per quanti seguono la…

15 ore ago

Netflix, arriva il primo abbonamento a costo zero: come averlo

Una novità del tutto inattesa ma anche lieta interesserà gli utenti Netflix che questa volta…

16 ore ago

Arriva l’accessorio Apple a cui nessuno aveva pensato prima: è assurdo

Apple è pronta a lanciare un sorprendente accessorio che potrebbe cambiare la vita degli utenti…

18 ore ago