Spesso è dalla registrazione dei brevetti che filtrano interessanti novità, che anticipano le funzioni che potremo vedere sui prossimi dispositivi. E’ anche il caso di Apple: sembrerebbe che i legali della nota azienda di Cupertino abbiano recentemente depositato alcuni brevetti che hanno a che fare con l’uso della tecnologia Thunderbolt.
Si tratta di una tecnologia della quale sono dotati i più recenti computer Mac, ma la descrizione del contenuto di uno di questi brevetti ha fatto formulare alcune ipotesi interessanti.
Sembrerebbe, infatti, che presto sarà possibile vedere questa tecnologia, oltre che sui Macbook Pro di ultima generazione, anche su dispositivi mobile come iPhone 5 e iPad 3.
Tra i vari brevetti che sono stati registrati, infatti, uno parla della possibilità di connettere un lettore multimediale portatile con display, mediaplayer, computer o altri tipi di dispositivi.
Un primo vantaggio derivante dall’utilizzo della tecnologia Thunderbolt su iPhone e iPad sarebbe la possibilità di una connessione più veloce e più stabile tra dispositivo mobile e computer (con una connessione venti volte più veloce dell’attuale USB2), ma anche un sistema di ricarica più veloce.
Quello che non si capisce dalla descrizione del brevetto, tuttavia, è se i dispositivi mobile potranno essere host della connessione o solo periferiche esterne supportate.
Resteremo in attesa di vedere se i nuovi modelli di iPhone 5 e iPad 3 supporteranno la connessione con tecnologia Thunderbolt. Non appena saranno disponibili ulteriori informazioni ve le anticiperemo, come sempre, qui su Appmaniaci.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…