Piante vs Zombi arriva su Windows Phone 7
Tra i giochi da non perdere del mese di Giugno 2011 su WP7 avevamo segnalato anche Piante vs Zombi (Plants Vs. Zombies nel titolo originale inglese).
Finalmente ora è possibile affrontare i simpatici e buffi zombi che attaccano il nostro bel giardino verde.
Diciamo subito che il titolo del gioco non rende bene l’idea del suo valore, infatti PvZ è un gioco fantastico basato principalmente sulla strategia. Infatti dovremo attivare delle difese per fronteggiare a colpi di “verdure” i nostri odiati zombi.
Gli zombi infatti stanno attaccando la nostra casa e dobbiamo difenderci sparando ortaggi come se fosse munizioni, tramite i girasoli dobbiamo ottenere più energia solare possibile per acquistare magari altre piante.
Esistono differenti tipi di nemici (zombi) e di piante (i nostri alleati) che riescono a dare al gioco una importante longevità e rendono l’esperienza interattiva sempre viva. Ci sono 26 tipi di zombi con caratteristiche differenti che ci costringeranno a studiare nuove strategia difensive. Potremo usare le patate come se fosse mine per far saltare in area i malcapitati zombi, ma dopotutto in gioco è la nostra sopravvivenza.
Il gioco è molto frenetico e il consiglio è di non consumare subito tutte le energie in quanto verso la metà di ogni livello il numero di zombi aumenta in maniera esagerata e se non ci saranno risorse saremo sconfitti.
Il gioco risulta bello perché il gameplay è semplice ma divertente e il contesto in generale è molto simpatico e si riescono a passare diverse ore in allegria di questi zombi che alla fine diventeranno dei nostri amici.
L’esperienza di gioco è completata da una storia principale nel quale si inseriscono 20 mini-giochi, il prezzo è di 4.99$ per scaricarlo sul marketplace di WP7 ed è consigliato a tutti coloro che amano i giochi di strategia.
Continueremo presto con le nostre recensioni sulle app e i giochi su Windows Phone 7, infatti sta arrivando finalmente l’ora di Angry Birds.