Dopo la sua comparsa nel 2009 come videogioco per Pc e poi Mac, ormai sta dilagando anche sugli smartphone: stiamo parlando del gioco Piante contro Zombi (in inglese Plants Vs Zombies) di PopCap Games, disponibile come app per i device iPhone, iPad, iPod Touch.
Cerchiamo di capire subito in cosa consiste il gioco. La trama è la seguente: un esercito di zombie (26 tipi diversi per l’esattezza) sta cercando di raggiungere la vostra casa per mangiare il vostro cervello, avanzando inesorabilmente e ostinatamente. Il campo di battaglia è rappresentato dal vostro giardino e l’unica arma di cui disponete consiste in una scorta formata da 49 tipi di semi di piante di specie diverse: dopo avere selezionato la vostra flora, dovrete collocare in itinere le “giuste” piante sul vostro praticello per contrastare l’avanzata di questi affamati non-morti.
Si tratta di un gioco vecchio stampo, dove fondamentale per il superamento dei livelli è una gestione intelligente delle risorse: data la varietà delle piante a disposizione e le conseguenti diverse proprietà di difesa, bisogna capire e prevedere quali saranno le più idonee da portare con sé sul campo di battaglia. La componente della variabilità permette a questo gioco di superare il problema della disaffezione dopo un certo periodo di gioco, dovuto alla ripetitività dei livelli: gli scenari infatti cambiano man mano che si procede di livello in livello, passando dal giardino al retro di casa, dalla piscina al tetto.
Per la ricchezza di contenuti e la semplicità di gioco, Piante contro Zombi si presenta come un gioco accessibile a tutti, capace di appassionare fin dai primi minuti dello scontro. Fate attenzione però: questo gioco di strategia può essere così coinvolgente da generare dipendenza! Per la sua originalità e creatività, oltre che per la sua grafica gradevole e l’ironia che caratterizza i personaggi e le situazioni di gioco, merita veramente di essere provato.
Potete scaricarlo dai vostri apple store a Euro 2,39 cercando “Piante contro Zombi” (mi raccomando Zombi e non Zombie) o “Plants VS Zombies”. Di seguito vi proponiamo il game trailer ufficiale rilasciato da PopCap.
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…
Negli ultimi giorni, la piattaforma Sora, sviluppata da OpenAI, ha compiuto un passo significativo, rivoluzionando…