Photovine, nuova app di Google, aperta a tutti gli utenti

La nuova app di Google per la condivisione delle immagini, Photovine, da mercoledì 17 agosto 2011 è disponibile per tutti gli utenti.

Dal momento del suo lancio fino ad oggi (come accaduto in passato per altri servizi Google, ad esempio Gmail) Photovine era stata resa disponibile solo a chi possedeva un invito, pertanto finora pochi utenti hanno potuto utilizzarla.

Da oggi invece è possibile scaricarla gratuitamente dall’Apple Store.

Si tratta di un progetto del team Slide, società acquistata da Google circa un anno fa.

Photovine permette di condividere con gli amici le foto scattate con il vostro iPhone.

L’app organizza le foto inviate dagli utenti secondo l’idea dei “vitigni” . Le immagini inviate dagli utenti vengono raccolte in base all’argomento in dei “vitigni”, che vengono costantemente arricchiti da altri utenti.

Ad esempio: fate una foto del vostro profumo preferito. Questo potrà spingere un altro utente a fare una foto del suo profumo preferito, e così via. Le foto in pratica vengono raccolte in base a un tema comune.

Nel mondo ci sono milioni di persone che stanno facendo la stessa cosa che state facendo voi. L’idea di Photovine è permettervi di entrare in contatto con queste persone.

Tutti avranno la possibilità di contribuire attivamente alla crescita delle viti. Vedremo se l’app avrà successo. In ogni caso si tratta di un’idea interessante, espressa tramite una grafica ben curata.

Photovine consente anche di condividere le proprie immagini su  Facebook o Twitter.

Ecco il link per scaricare gratis Photovine per iPhone

 

Gestione cookie