PhotoAppLink: utilizza assieme diverse app per editare foto sull’iPhone
Diversi sviluppatori di app per Iphone si sono uniti per lanciare una nuova iniziativa open source, PhotoAppLink, che mira a semplificare l’editing delle foto permettendo di usare contemporaneamente diverse app senza dover salvare l’immagine ogni volta che è stata modificata.
Su iTunes oggi sono disponibili moltissime app per editare le foto, e spesso una è migliore delle altre per effettuare una determinata modifica (ad esempio convertire foto in bianco e nero,  tagliare, scrivere sulle foto e così via).
Il processo di eseguire diverse modifiche con diverse app è piuttosto complesso, ed è qui che entra in gioco PhotoAppLink.
Attualmente, per editare le foto con app multiple, dovreste salvare la foto editata ogni volta, prima di poterla modificare con una nuova app.
Se invece utilizzate delle app che supportano PhotoAppLink, potete semplicemente selezionare una nuova app dall’app che state utilizzando in quel momento.
Potrete passare in maniera semplice da un’app all’altra, continuando a lavorare sull’immagine.
Sviluppato originariamente da PocketPixels e CodeCrop, è ora supportato da svariate applicazioni quali: Snap!, Color Splash, Simply B&W, PicTools, AutoStitch, TrueHDR, Juxtaposer, Click! e Photogene.
Altri sviluppatori che hanno confermato che supporteranno la funzionalità sono: PaperCamera, PhotoToaster, ColorBlast!, Color Range and MobileMonet.
Oltre alla possibilità di utilizzare in maniera più semplice diverse app, PhotoAppLink è anche un modo per conoscere app per modificare le foto che non si conoscevano prima e, eventualmente, acquistarle tramite l’interfaccia.
Ecco un video che illustra il funzionamento di PhotoAppLink
Ed ecco il sito ufficiale del progetto PhotoAppLink