Orbital è il gioco Xbox Live rilasciato da Microsoft questa settimana
Il gioco Xbox live lanciato da Microsoft questa settimana si chiama Orbital ed è già una hit su altre piattaforme mobile. E’ stato sviluppato dalla società svizzera BitForge e da Microsoft Studios.
Si tratta di un gioco puzzle ambientato nello spazio, nel quale i giocatori devono sparare da un cannone delle sfere che rimbalzano sullo schermo. Ogni sfera si trasforma in un numero quando smette di muoversi. Lo scopo del gioco è di ripulire lo schermo dalle sfere utilizzando le successive.
La versione di Orbital per Windows Phone include tre diverse modalità di gioco single-player, oltre ad una multiplayer.
Questo gioco rompicapo è uno di quelli che creano dipendenza e appena inizierete a utilizzarlo non vedrete l’ora di riuscire a salire nell’Olimpo Orbital.
Per distruggere una sfera dovrete colpirla tre volte. Per ogni sfera distrutta otterrete un punto per la classifica. Dal momento che lo spazio sulla schermata di gioco è limitato, dovrete fare attenzione a dove posizionerete ciascuna sfera.
Potrete giocare nella modalità Pura, nella modalità Gravità (dove avrete a che fare con il campo gravitazionale) o nella modalità Supernova (che consente di eseguire delle combo distruggendo più sfere contemporaneamente con un’onda d’urto).
Potrete sbloccare diversi obiettivi o giocare per ottenere il punteggio più alto e scalare la classifica Xbox LIVE.
A questo link è possibile scaricare gratis la colonna sonora del gioco, costituita da due canzoni.
Ecco il link per scaricare Orbital per WP7 al prezzo di 2,99 euro