Opera ha acquistato lo store di app mobile Handster

Opera Software, azienda norvegese famosa per il suo browser, ha annunciato l’acquisizione di Handster, Inc., un importante store indipendente di app mobile.

Handster, che ha base in Illinois, è uno store di app per Google Android, Java, Symbian, Windows Mobile, BlackBerry, oltre ad app per netbook e tablet.

Gli attuali partner di Handster includono MTS, Alcatel-Lucent, Ericsson, Huawei e LG.
Secondo una recente ricerca condotta da Research2Guidance, Handster è attualmente lo store di terza parte per app mobile più popolare per le app Android, avendo superato PocketGear, l’App Store di Amazon, GetJar e una dozzina di altri nomi molto popolari, come potete vedere nel grafico.

Nel mese in cui è stata condotta la ricerca (Giugno 2011) Handster offriva quasi 23.000 app, e 2.500 ne vengono aggiunte ogni mese.

Opera possedeva già un proprio store per app mobile, l‘Opera Mobile Store, lanciato lo scorso marzo. Lo store di Opera supportato dalla tecnologia di Appia, offre app per piattaforma iOS, Android, BlackBerry, Java e Symbian, oltre a contenuti web.
I contenuti dello store e la sua interfaccia sono diversi per ogni dispositivo, e sono personalizzati in base alla lingua e alla valuta locale dell’utente.

L’acquisizione di Handster servirà a dare una grossa spinta ai contenuti dell’app store di Opera.
Secondo il CEO di Opera, Lars Boilesen, “Opera si sta evolvendo da una compagnia che realizzava esclusivamente browser a una compagnia pienamente integrata nel settore dei servizi mobile”. E questa acquisizione chiaramente serve allo scopo.

Gestione cookie