Android continua a crescere sempre di più. Andy Rubin ha scritto su Twitter che ogni giorno vengono attivati più di 700,000 smartphone Android, in salita rispetto alle 500.000 attivazioni giornaliere dello scorso Giugno. Nel grafico qui sopra potete vedere come il numero di attivazioni sia salito costantemente negli ultimi anni.
Dediu ha stimato che il numero totale di smartphone Android attivati sia attualmente compreso tra 224 milioni e 253 milioni. Per mettere questo dato in prospettiva, lo scorso ottobre Apple ha annunciato di aver raggiunto un totale di vendite di dispositivi iOS pari a 250 milioni, ma quei numeri includevano anche iPod e iPad.
Se consideriamo i soli iPhone, Apple negli ultimi tempi ne ha venduto soli 190.000 al giorno, basandoci sul dato di vendita di 17 milioni di iPhone dello scorso trimestre. Tuttavia, questi numeri non includevano le vendite dell’iPhone 4S, del quale sono stati venduti 1,3 milioni di esemplari al giorno nei primi tre giorni in cui è stato reso disponibile. Non avremo dati definitivi fino a quando Apple non rilascerà il numero di iPhone attualmente venduto, compresi gli iPhone 4S, ma è improbabile che arrivi a 700.000 al giorno.
Apple e Android sono sempre molto attente ai numeri che rilasciano. A Apple piace enfatizzare il numero includendo anche i dispositivi iOS come iPod e iPad. Visto che anch’essi utilizzano le app per iOS, si tratta di numeri destinati agli sviluppatori.
Più grande il numero, più grande il potenziale mercato. Ovviamente vi sono altri fattori da considerare, come la frammentazione dei sistemi operativi e quale piattaforma sia la migliore per monetizzare.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…