Nuovo Nokia Lumia 610 con Windows Phone Tango

nokia lumia 610
Il Nokia Lumia 610 è il nuovo smartphone Windows Phone presentato durante l’edizione del Mobile World Congress 2012 che è in svolgimento proprio in questi giorni a Barcellona. Questo telefono, seppur di ottimo livello, è considerato di fascia bassa dato il suo costo di 189 euro (più IVA, che lo porterebbe a circa 230 euro) e le caratteristiche leggermente inferiori rispetto agli altri modelli Lumia.
La data di uscita non è ancora stata fissata, ma è prevista per il secondo trimestre del 2012.

Esteriormente il case si presenta in 4 differenti colori che vanno dal ciano al bianco al magenta e il nero. All’interno monta un processore a 800 MHz single-core, dotato di 256 MB di RAM e 8 GB di spazio interno, uno schermo Gorilla Glass (molto più resistente degli schermi normali) da 3,7 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel.

La fotocamera è da 5 megapixel e all’interno è presente una batteria da 1300 mAh che permette riprese video HD con risoluzione 1280 x 720 pixel e frame rate di 30 fps. Le dimensioni esterne sono di 119x62x12 mm e il peso si aggira sui 131,5 grammi.

Il sistema operativo di questo nuovo modello Nokia è la nuova versione del SO mobile Microsoft: Windows Phone Tango, la variante dedicata ai dispositivi di livello più basso ma che comunque consente di gestire oltre il 90% delle app del Marketplace, oltre a Nokia Drive per una navigazione turn-by-turn, Nokia Maps per trovare i luoghi vicino a voi in ogni parte del mondo e Nokia Transport che mostra gli orari di bus, treni e metropolitane.
L’integrazione di Facebook, LinkedIn e Twitter permette di rimanere in contatto con tutto il mondo, mentre con lo Skydrive potrete archiviare tutti i file per voi importanti. Infine, per giocare c’è l’Xbox Live Hub, per navigare Internet Explorer 9 e Youtube per vedere tutti i video che desiderate.

Sul sito ufficiale di Nokia è già presente la pagina dedicata al Nokia Lumia 610, comprese le specifiche tecniche più dettagliate per chi volesse approfondire ulteriormente l’osservazione, mentre nel video che vi proponiamo potete vedere lo smartphone in azione.

Gestione cookie