Nuovo iPad primi problemi: si scalda troppo
Le vendite del Nuovo iPad stanno andando benissimo, come già saprete se avete letto la notizia dei 3 milioni venduti nel week end, e i commenti nella rete si dividono tra entusiasti, soprattutto del display Retina, e chi accenna le prime critiche al nuovo dispositivo Apple.
Ed è proprio per merito del display Retina che è arrivato il maggior numero di apprezzamenti alla casa di Cupertino, ma è anche da questo elemento che arrivano alcuni problemi.
Sono in molti quelli che sono rimasti elettrizzati dall’esperienza che il display del New iPad offre e dell’elevatissima qualità di definizione di immagini e testo, e non hanno esitato a esprime i propri commenti positivi sull’argomento. D’altra parte però c’è anche chi, anche magari riconoscendo l’enorme qualità senza precedenti dello schermo Apple, ha segnalato i primi problemi del Nuovo iPad, come quello dello scarso approvvigionamento energetico dovuto alle elevate richieste dello schermo HD.
E starebbe proprio qui il problema, in quanto questo marcato utilizzo porterebbe al surriscaldamento del nuovo iPad, in particolare nell’angolo in basso a sinistra, con tanto di avviso che segnala che l’iPad
prima di poter essere utilizzato deve raffreddarsi.
Oltre al fatto che lo schermo si scalda troppo, un altro inconveniente riscontrato da molti riguarderebbe una scarsa ricezione del segnale wi-fi che porterebbe ad una grossa difficoltà dei collegamenti ad internet, in entrambe le versioni uscite.
Per testare il problema, qualcuno ha anche eseguito un esperimento: sono stati posizionati uno accanto all’altro vari dispositivi Apple e nessuno ha avuto problemi di connessione tranne il nuovo iPad.
Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali riguardanti i problemi, ma le lamentele iniziano a diffondersi sempre più ed è probabile che presto Apple rilasci un aggiornamento che risolva gli inconvenienti.