Categories: Guide iPhone iPad

Nuovi trucchi e consigli per l’iPhone 4S

Abbiamo già parlato delle differenze tra iPhone 4 e iPhone 4S e abbiamo iniziato a scoprire alcuni trucchi per lo smartphone Apple di ultima generazione.

Oggi vi proponiamo nuovi trucchi e consigli per l’iPhone 4S. L’ultimo nato in casa Apple non ha certo fallito nell’impresa d attirare l’attenzione grazie alle sue grandi caratteristiche tecniche come il retina display da 3,5 pollici, che offre un’incredibile risoluzione da 960×640 pixel, e ovviamente Siri.

Anche se l’attenzione e la curiosità degli utenti si è concentrato sulle funzioni più curiose, come appunto l’assistente vocale Siri, il nuovo iPhone 4S offre un gran numero di nuove funzioni mai viste prima. Tuttavia, spesso gli utenti non sanno come fare per utilizzare alcune caratteristiche del proprio smartphone che potrebbero aiutarli nelle loro attività quotidiane.
Vediamo qualche piccolo trucco che vi aiuterà a ottenere di più dal vostro smartphone iPhone 4S.

Funzione trova il mio telefono
Un problema che molti utenti incontrano con il proprio dispositivo mobile è quello di non trovarlo. Che non ricordiate dove lo avete messo o che lo abbiate proprio perso fuori casa, la funzione Trova il mio telefono può aiutarvi a localizzare il vostro iPhone su una mappa. Se il telefono non è immediatamente recuperabile, potrete proteggere i vostri dati personali in diversi modi, ad esempio impostando una password in remoto. In questo modo, chi trova lo smartphone non potrà avervi accesso a meno che non conosca la password. Potrete anche decidere di cancellare in remoto tutti i dati dal vostro iPhone.

Funzione mappa
Quando utilizzate la funzione mappa, se toccate una certa zona e tenete schiacciato riceverete varie informazioni come l’indirizzo, le indicazioni per arrivarvi o persino la possibilità di utilizzare street view per vedere realmente quella zona.

AirPrint
Con l’iPhone 4S, gli utenti possono stampare informazioni in maniera molto semplice, utilizzando AirPrint. Non dovrete fare altro che avere una stampante abilitata per AirPrint e potrete stampare testi da email o pagine web semplicemente schiacciando un tasto del vostro smartphone.

Claudia Pisanu

Share
Published by
Claudia Pisanu

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago