Nokia World 2011: Microsoft protagonista
E’ di oggi la notizia che Microsoft parteciperà con un ruolo da protagonista al Nokia World 2011, che si terrà il prossimo 26 e 27 ottobre a Londra.
Si tratta di un evento che si tiene ogni anno, e che l’azienda Finlandese organizza per presentare al pubblico le sue novità.
Molti si aspettano che in questa occasione Nokia annunci l’attesissimo Windows Phone Nokia.
Il 26 Ottobre parlerà al pubblico Joe Belfiore, il responsabile della progettazione di Windows Phone Mango. Saranno presenti al Nokia World anche il Direttore del Design Mobile di Microsoft Albert Shum e il responsabile di Bing e MSN Yusuf Mehdi.
Il 27 Ottobre, invece, parleranno Brandon Watson, Senior Director di Windows Phone 7, e Matthew Bencke, General Manager del settore Sviluppatori e del Marketplace.
Infine, Achim Berg, direttore marketing di Windows Phone parteciperà a una tavola rotonda con il CEO Nokia Stephen Elop e i rappresentanti di Vodafone e Orange.
Grazie al suo accordo con Microsoft, l’azienda Finlandese avrà la possibilità esclusiva di poter modificare il sistema operativo Windows Phone per il suo dispositivo Windows Phone Nokia del quale attendiamo l’annuncio.
Sarà molto interessante vedere come si integreranno le funzionalità Ovi sullo smartphone Nokia dotato della nuova generazione del sistema operativo Microsoft per dispositivi mobile.
Oltre al nuovo smartphone, infatti, la curiosità è soprattutto quella di vedere come Nokia abbia integrato i suoi servizi nel contesto di Windows Phone Mango.
Non vediamo l’ora di scoprire cosa hanno combinato Nokia e Microsoft negli ultimi otto mesi. Come sempre, vi terremo informati!