News Windows Phone

Nokia rilascerà il suo Windows Phone il 26 ottobre

Nokia rilascerà il primo Nokia Windows Phone al mondo in occasione dell’evento Nokia World, che si terrà il 26 e 27 Ottobre 2011 a Londra. La dichiarazione è arrivata dal presidente della divisione Windows Phone di Microsoft, Andy Lees, che ha parlato alla conferenza AsiaD, che si è tenuta recentemente a Hong Kong.

Si tratta di dichiarazioni in linea con quelle precedenti, dal momento che era stato anticipato che i primi dispositivi Nokia dotati di sistema operativo Windows Phone sarebbero stati lanciati entro la fine dell’anno in Europa, ma è molto importante che sia stata definita una data ufficiale per la loro introduzione. Sembra anche che sia nelle intenzioni dell’azienda finlandese mostrare più di uno smartphone Windows Phone, dal momento che il dirigente Microsoft ha parlato di telefoni Nokia, al plurale.

I dispositivi Nokia dotati del sistema operativo Windows Phone Mango, inoltre, saranno dotati di diversi hardware e software, vale a dire che non vedremo semplicemente Windows Phone Mango in un involucro diverso. La collezione originale degli smartphone Windows Phone 7 comprendeva dispositivi dotati di hardware molto simile a quanto si legge nelle specifiche fornite da Microsoft.

Nokia attualmente ha dovuto tagliare molti posti di lavoro per via degli scarsi risultati delle vendite dei suoi smartphone. L’azienda finlandese non può rischiare un altro fallimento con il progetto Windows Phone, perciò aspetteremo con entusiasmo di vedere cosa hanno preparato per noi e cosa hanno in serbo per queste vacanze natalizie.

Change privacy settings