La notizia potrebbe un po’ stupire alla luce della collaborazione tra Nokia e Microsoft, ma lo smartphone Android è un progetto al quale l’azienda finlandese stava lavorando da prima dell’acquisizione.
Il mercato al quale queste aziende sono più interessate attualmente è quello dei paesi emergenti, in particolare l’India, nella quale dovrebbero essere acquistate la maggior parte del miliardo di smartphone che si pensa verranno venduti nel 2014.
Il sistema operativo che dovrebbe dominare questo nuovo mercato è proprio Android e le stime parlano di un possibile mercato del 93% per l’OS del robottino. Nei paesi emergenti gli smartphone che potrebbero avere maggiore successo sono quelli che consentono di effettuare operazioni di base, come inviare messaggi, telefonare e collegarsi a internet per controllare la propria casella di posta elettronica. Un altro mercato particolarmente ambito e al momento dominato dagli smartphone con sistema operativo Android è quello dell’America Latina, dove oltre l’80% dei telefoni al momento in uso utilizza il sistema operativo del robottino verde.
Mountain Backpack di Barts Amsterdam è lo zaino multifunzione pensato per chi si muove tra…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…