Il lancio del nuovo Nokia Lumia 900, frutto della collaborazione tra Microsoft e Nokia poteva essere inficiato dalla presenza di un errore software, di cui l’azienda finlandese si è presa tutte le responsabilità, presente su alcuni (pochi) modelli di Lumia 900 che i primi acquirenti statunitensi si sono aggiudicati nei giorni precedenti la Pasqua.
Quasi che la cosa fosse stata studiata a tavolino però, Nokia ha tirato fuori una mossa a sorpresa per trasformare quella che poteva essere una macchia sul lancio del proprio dispositivo di punta, in un’occasione per far felici i propri estimatori e farsi una grossa pubblicità a livello mondiale. Sostanzialmente alcuni acquirenti che hanno acquistato il Nokia Lumia 900 appena uscito hanno riscontrato un problema riguardante la memoria che influiva sul collegamento internet, fino ad arrivare alla disconnessione dalla rete. Era ancora possibile mandare messaggi e chiamare, ma veniva a mancare una delle funzioni più ricercate nei moderni telefoni.
Nokia però ha prontamente risposto a chi segnalava il bug, prendendosene tutta la responsabilità, e ha iniziato a lavorare su di una patch che sarà disponibile a breve, il 16 aprile, oltre ad aver dato la possibilità ai pochi che abbiano riscontrato questo problema di potersi recare in un negozio e scambiare il proprio telefono con un Lumia 900 funzionante. Tutti coloro che lo faranno o chi acquisterà il nuovo telefono dotato del sistema operativo Windows Phone entro il 21 aprile riceveranno uno sconto in bolletta di ben 100 dollari che, per chi l’ha comprato con contratto a 99,99 dollari, significherà praticamente aver fatto un acquisto a costo zero.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…