Nokia avrà l’esclusiva per alcuni titoli EA

Barry Cottle, Vice Presidente Esecutivo e General Manager per la EA Interactive, nel corso del Nokia World ha annunciato che la nota azienda produttrice di tanti giochi di successo realizzerà dei titoli in esclusivo per Nokia e che questi giochi saranno disponibili gratis.

Sarà la Serie 40 la prima a ricevere i primi titoli previsti in esclusiva. Cottle ha continuato: “Questa volta realizzeremo i nostri giochi per offrire un’esperienza incredibile agli utenti che utilizzeranno il sistema operativo Windows Phone sugli smartphone Nokia. Offriremo gratis dei giochi fantastici, più dei contenuti esclusivi per gli utenti Nokia. Si tratta di un grande evento per gli utenti Nokia di tutto il mondo”.

Per i dispositivi Nokia Windows Phone verranno proposti 20 titoli EA Interactive, dei quali dieci sviluppati da EA e altri dalla società affiliata Chillingo. I dispositivi Nokia Windows Phone potranno godere anche di altri sette giochi in esclusiva, realizzati da Hasbro per gli utenti Nokia di tutto il mondo.

Ancora non è noto se più tardi questi titoli veranno resi disponibili anche per smartphone realizzati da altri produttori che utilizzino come sistema operativo Windows Phone.

Ea Electronics ha appena rilasciato i dati relativi ai risultati finanziari preliminari del secondo trimestre fiscale. Il Chief Executive Officer John Riccitiello ha dichiarato: “EA ha registrato un trimestre brillante grazie all’affermazione di FIFA 12, Madden NFL 12 e The Sims Social. Battlefield 3 ha riscosso un’accoglienza fantastica in termini di vendite e qualità, e ci prepariamo a pubblicare altri due campioni d’incassi: Need for Speed The Run e Star Wars: The Old Republic”.

Gestione cookie