New iPad: tablet e console di gioco

new ipad grafica giochiL’elevata qualità grafica del New iPad supportata dal nuovo microprocessore rendono questo strumento perfetto non solo per guardare video in Full HD 1080p, scattare fotografie e visualizzare immagini ad altissima definizione, ma anche per un’esperienza di gioco rivoluzionaria. Grazie al nuovo display da 2048×1536 pixel infatti (3,1 megapixel) e una densità pari a 264 dpi la risoluzione è totalmente in sintonia con la definizione di alta definizione, supportata da un processore quad-core A5X due volte più potente di quello dell’iPad 2.

Non sono poche le persone ad avvicinarsi all’iPad per i giochi straordinari disponibili nell’App Store e da ora è verosimile che saranno ancora di più. L’elevata qualità grafica del nuovo tablet Apple infatti oltre ad essere molto utile quando si lavora con le immagini, per esempio con iPhoto, è un elemento essenziale anche per gli amanti dei videogiochi. Non è difficile ipoteizzare quindi che l’eccezionale display presente sul nuovo iPad sarà un punto a favore di questa che può essere a tutti gli effetti vista anche come una console di gioco e che Apple sfrutterà certamente a proprio favore questo fatto.

Una prima dimostrazione la si è avuta durante la presentazione del New iPad avvenuta ieri, quando sono stati annunciati giochi come Sky Gamblers e Infinity Blade Dungeons.

Per molti tutto questo non è certo una novità, visto che già l’iPhone 4S veniva visto da molti come un concorrente di console come il Nintendo 3DS o la Playstation Vita, con la differenza però che quando si parla di iPhone e iPad si parla di dispositivi molto più potenti e con una resa dei dettagli nettamente maggiore, oltre che oggetti utili in svariati altri modi oltre al gioco.
Cosa dobbiamo aspettarci ora quindi? Sicuramente giochi sempre più elaborati graficamente, che sfruttino a pieno tutte le potenziali dei nuovi schermi Retina di iPhone 4S e New iPad.

Gestione cookie