Si tratta di un aumento di oltre un milione di pixel rispetto, ad esempio, alle tv HD attualmente in commercio, con inoltre una maggior profondità di colori che risulteranno anche più vivi e più ricchi. Potrete guardare qualsiasi film in full-HD in una maniera mai sperimentata prima d’ora su nessun dispositivo mobile.
Per supportare una potenza di questo tipo c’è bisogno anche di un processore adeguato e il chip A5X è quello che ci vuole per supportare un display Retina di queste dimensioni.
Stiamo parlando di prestazioni raddoppiate rispetto all’A5 senza dover raddoppiare anche i consumi energetici. Grazie alla retroilluminazione sarà possibile fare foto anche in condizioni di scarsa illuminazione e il software per la stabilizzazione delle immagini provvede a ridurre i movimenti inevitabili quando si riprende qualcosa senza supporti fissi professionali.
Una volta scattate le fotografie poi sarà possibile modificarle a piacimento grazie alle nuove app create appositamente come Immagini o iPhoto.
iPhoto è un’app che amplia l’esperienza del multitouch, venendo ancora più incontro all’utente che con movimenti intuitivi potrà operare sulle immagini cercandole e modificandole senza alcuno sforzo.
Se invece volete girare un video o, perchè no, un film potrete farlo grazie all’elevata qualità tecnica unita al software iMovie che vi permette di realizzare i vostri filmati in alta definizione per poi caricarli su iCloud e condividerli con i vostri amici o con chi desiderate.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…