Netflix: arrivate le app per iOS e Android

Il 22 ottobre segnerà l’arrivo di Netflix in Italia. Gli sviluppatori del progetto si sono portati avanti con il lavoro lanciano l’applicazione del servizio di streaming in abbonamento sia per i sistemi operativi Android che iOS. In attesa del lancio ufficiale è già possibile avere un’idea di cosa rappresenterà Netflix per il mercato italiano.

Cos’è Netflix?

Netflix è un servizio di streaming per film, serie tv e programmi che il 22 ottobre arriverà in Italia. Dopo aver fatto registrare un enorme successo in gran parte del mondo fra qualche giorno il servizio diventerà attivo sul mercato italiano.

Per usufruire del servizio di Netflix gli utenti dovranno sottoscrivere un abbonamento mensile (revocabile a proprio piacimento) dal costo minimo di 7.99 euro per vedere, in streaming, i film, le serie e i programmi disponibili sul catalogo senza spese ulteriori (se non quelle della propria connessione). Interessante la possibilità di dividere l’abbonamento con un amico scegliendo l’opzione da 9.99 euro (due connessioni in contemporanea con qualità HD) e 11.99 euro (quattro connessioni in contemporanea con risoluzione 4K).

La qualità dello streaming è simile a quella di Youtube che rende il servizio fruibile da praticamente ogni tipo di connessione oggi disponibile. Per usare Netflix bisognerà scaricare l’app per pc, smartphone o consolle, inserire i propri dati di login e iniziare la visione.

Quali serie ci saranno?

La maggior parte delle serie disponibili su Netflix saranno originali (in inglese con i sottotitoli in italiano). Ecco alcuni titoli tra i più attesi: Daredevil, Sense8, Unbreakable Kimmy Schmidt,  Marco Polo, Grace & Frankie, Narcos e molte altre. Circa il 20% dei titoli saranno italiani e prodotti in accordo con le principali case di produzione del nostro paese: la serie più attesa è quella di Suburra, tratta dall’omonimo film di Stefano Sollima, ora nelle sale cinematografiche italiane.

App Netflix: dove scaricarla

Mentre si attende il lancio ufficiale del servizio, annunciato per il 22 ottobre, è già possibile scaricare l’applicazione per smartphone, sia per dispositivi iOS che Android. L’app è gratuita e, visto il successo dei download, testimonia la grande attesa che il pubblico del nostro paese ha nei confronti di questo nuovo servizio di streaming in abbonamento.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Canticchi una canzone ma non ricordi il titolo? L’incredibile aggiornamento Google troverà il testo in un attimo

Google continua a innovare, l'ultima novità riguarda uil processo di identificazione di una canzone con…

3 settimane ago

Android auto, in pochi conoscono il segreto che migliora la guida: basta premere questo tasto

Android Auto è diventato uno strumento indispensabile per molti automobilisti che desiderano integrare il proprio…

3 settimane ago

Smart ring o smart watch? Solo uno è veramente ottimale, lo svela un esperto del settore

Anelli intelligenti vs. orologi intelligenti: la scelta della migliore tecnologia indossabile è solo una e…

3 settimane ago

La nuova truffa del bancomat è molto pericolosa, sfruttano gli smartphone per svuotarti il conto

Le truffe ai danni di chi utilizza i bancomat sono diventate sempre più sofisticate. L'ultima…

3 settimane ago

iPhone super costosi, ma sai quanto costano ad Apple? La cifra è molto diversa da quella che pensi

La domanda che molti si pongono è: quanto costa davvero ad Apple produrre un iPhone…

3 settimane ago

Blocco improvviso: vietata la vendita del famoso smartphone, scoppia il caos per il motivo

Blocco e vendita vietata per il famoso marchio, utenti nel caos e dispositivi bloccati: cosa…

3 settimane ago