Il prodotto dell’azienda di Cupertino domina il mercato dei tablet, con una crescita del 160% rispetto ai tredici milioni di utenti dello scorso anno.
Entro il 2014, però, negli Stati Uniti gli utenti che utilizzano un iPad saliranno a 61 milioni, ma la percentuale di utenti rispetto al totale di quelli che utilizzano un tablet scenderà al 68%. Il numero totale di tablet negli Stati Uniti per quell’anno, infatti, è stimato in 90 milioni.
Anche se eMarketer non divulga dati relativi a tablet diversi dall’iPad, la domanda ovvia è quanti di questi 30 milioni di utenti che utilizzeranno un tablet diverso dall’iPad sceglieranno Kindle Fires o Nooks. Al momento, infatti, questi due sembrano essere i principali concorrenti per via del prezzo conveniente.
Quelli di eMarketer sono dati che riguardano la stima del numero di utenti, non di tablet venduti, e ai fini delle vendite bisogna considerare che un iPad o un tablet Kindle Fire potrebbe essere utilizzato da più persone all’interno di una famiglia, esattamente come accade per i laptop.
Al momento il mercato dei tablet è totalmente dominato dal prodotto dell’azienda di Cupertino, ma rimaniamo in attesa di vedere quali saranno le proposte dei concorrenti per il futuro. Per i dati più aggiornati, tornati a trovarci qui su Appmaniaci.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…