Non sembra andare troppo male per i produttori di tablet, dal momento che nei primi dieci mesi del 2011 ne sono stati venduti ben 1,2 milioni solo negli USA, e questi numeri non includono gli iPad.
Secondo le statistiche offerte dalla società NPD, il 76% dei consumatori che ha acquistato un tablet diverso da quello della Apple, non ha nemmeno preso in considerazione l’idea di acquistare un iPad.
Gli 1,2 milioni di tablet venduti negli USA nel periodo intercorso tra Gennaio e Ottobre 2011 hanno generato incassi per 415 milioni di dollari, sempre secondo il report dell’NPD Group. Se si considera anche la vendita di accessori, i guadagni arrivano a 700 milioni di dollari. Le vendite dei tablet sono via via aumentate nei mesi di quest’anno, triplicando dal primo al secondo trimestre e raddoppiando dal secondo al terzo trimestre del 2011.
Il fatto che il 76% dei clienti che ha acquistato un tablet diverso da quello dell’azienda di Cupertino non abbia preso in considerazione di acquistare l’iPad, fa capire come un vasto gruppo di consumatori sia in cerca di alternative, il che rappresenta una buona opportunità per il resto dei produttori di far crescere i propri affari.
Un terzo dei guadagni totali dell’industria dei tablet provengono dalla vendita di accessori, in particolare custodie e protezioni per gli schermi. D’altro canto, è normale che i consumatori che investono in dispositivi costosi vogliano proteggere i propri acquisti. Si tratta quindi di un’ottima opportunità per i produttori di accessori già inseriti nel mercato ma anche per quelli che vogliono lanciare nuovi prodotti.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…