Motorola ci ripensa e decide di aprire a Windows Phone
Motorola ha annunciato per bocca del CEO di Motorola Mobility Sanjay Jha una apertura a Windows Phone come sistema operativo. Si tratta per il momento solo di una “possibilità ” ma basta questa notizia per far capire come Microsoft con il suo OS stia guadagnando sempre di più la fiducia non solo dei consumatori ma anche dei produttori.
Motorola solo due anni fa decise di adottare come OS mobile Android per tutti i suoi dispositivi e solo sei mesi fa era stato annunciato che non si intendeva adottare WP.
La news di oggi rimette tutto in discussione.
La scelta di Sanjay Jah potrebbe essere dovuta al fatto che il mercato Android è ormai troppo competitivo e non ci sono più margini di guadano importanti a questo si aggiunge il fatto che, sin dal primo rilascio della beta, Mango sta stupendo il mercato per le sue funzionalità .
Mango potrebbe diventare realmente il vero competitor dell’iOS di Apple e dell’Android di Google, per questo Motorola rimane in guardia.
Quindi dopo Nokia, Microsoft potrebbe trovare tra le sue fila un altro importante produttore che al momento copre l’11% del mercato dei produttori. Questo dovrebbe confermare la previsione per cui Windows Phone entro il 2015 potrebbe raggiungere il secondo posto tra i sistemi operativi per gli smartphone.