Modifica le tue foto con Paint FX

Quante volte vi sarà capitato di andare in vacanza e scattare una bella quantità di fotografie. Stesso discorso per gli appassionati di fotografia che non perdono mai l’occasione di scattare una bella foto che possa fermare un attimo. Spesso però, se non siamo fotografi professionisti ma semplici appassionati, non riusciamo a rendere la foto ancor più bella di quanto sarebbe se dovesse venire ritoccata con programmi di grafica, spesso non alla portata di tutti.

Per ovviare a questo inconveniente e cercare di avere foto sempre più belle, vi consigliamo un’interessante app di casa Apple: parliamo di Paint FX, l’applicazione per iPhone che permette, con un semplice touch, di modificare l’aspetto delle nostre foto.

Avete fotografato un bel paesaggio ma i colori non vi convincono? Paint FX può aiutarvi applicando filtri fotografici , anche solo ad una parte della foto, ed ottenere un risultato sorprendente. Paint FX è in grado di aiutarvi nella scelta fornendovi ben 26 tipi diversi di filtri fotografico: dalla visione notturna, passando per la colorazione “seppia”, fino ad arrivare al bianco e nero.

Ma non solo. Paint FX è in grado di applicare anche una serie di effetti fotografici, al fine di guidarvi nella modifica della foto. Un esempio su tutti, aggiungendo l’effetto “Old photo”, potrete modificare la foto come se fosse veramente antica!

Insomma, scegliete la foto, applicate il filtro, l’effetto e il gioco è fatto! Un altro pregio di questa applicazione è che la foto modificata verrà creata in un nuovo file, evitando di sovrascrivere quella di partenza. In questo modo potete conservare lo scatto iniziale e divertirvi con altre modifiche!

L’unico cruccio di Paint FX è da ricercarsi nel fatto che è un’applicazione a pagamento, ma se pensiamo a quanto possano costare i programmi di grafica, 1.59 € è un investimento che si può affrontare.

Gestione cookie