Anche se i biglietti da visita piano piano stanno iniziando ad essere sempre meno utilizzati, nell’era in cui le informazioni circolano soprattutto per via elettronica, molte persone continuano a riceverne.
Il problema è cosa farne: chi ha tempo di sedersi e inserire manualmente quei dati nella propria rubrica?
MobiReader Pro è un’app per dispositivi Android ideata per risolvere questo problema, oltre a consentire di scansionare vari documenti cartacei e crearne una versione PDF.
L’app è a pagamento ma attualmente è disponibile con un forte sconto sull’Android Market (3,99 dollari invece che 12,99).
MobiReader Pro scansiona la foto ed estrae i dati quali nome, settore di lavoro, nome della compagnia, numero di telefono, indirizzo e – mail e indirizzo postale.
Potete scegliere di salvare queste informazioni nella rubrica del vostro smartphone o solo all’interno dell’app. L’app consente di mettersi in contatto con il proprietario del biglietto direttamente, di vedere l’immagine del biglietto da visita e di editare i dettagli che sono stati estratti.
Ecco un video che mostra MobiReader Pro in azione:
Grazie all’interessante funzione di Realtà Aumentata, potrete perfino vedere il luogo in cui si trova il vostro contatto, ovvero quello corrispondente all’indirizzo riportato sul biglietto da visita.
MobiReader Pro comprende anche uno scanner per documenti, che funziona nello stesso modo rispetto allo scanner per biglietti da visita e consente di salvare il documento in formato PDF e farne l’upload su Google Docs.
Ecco il link per scaricare MobiReader Pro per Android al prezzo scontato di 3,16 euro
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…