Mobile Roadie sbarca in Cina

Mobile Roadie, che permette a chiunque di sviluppare da zero bellissime app per iPhone e Android, ha lanciato i suoi servizi anche in Cina.

Mobile Roadie offre una piattaforma per lo sviluppo di app che si integra con YouTube, Brightcove, Flickr, Twitpic, Ustream, Topspin, Google News, RSS, Twitter e Facebook.

Gli utenti possono realizzare app per iOS o per Android, e la compagnia è già presente in Regno Unito, Francia, Spagna, Australia, Italia, Germania, Brasile, Turchia e Giappone.

Mobile Roadie ritiene che questo lancio sia particolarmente importante, per via dell’opportunità rappresentata dall’immenso mercato Cinese. La piattaforma di realizzazione app ha ora un incredibile potenziale di crescita.
Mobile Roadie ha stretto un accordo con FabriQate, una società Cinese che aiuterà a realizzare la versione di Mobile Roadie da lanciare sul mercato locale. La compagnia ha dichiarato che la Cina è il più grande mercato mobile sul quale si siano avventurati fino ad ora.
Ad esempio, ora i fan di Madonna possono scaricare la sua app ufficiale progettata per il mercato Cinese. Tramite quest’app, i fan Cinesi possono ascoltare le sue canzoni, vedere foto e video, parlare con altri fan e condividere le loro attività sui social network Cinesi Weibo e Renren.

Fino ad oggi, sono stati effettuati 10 milioni di download delle app sviluppate grazie a Mobile Roadie.
Tra i clienti ci sono star come Madonna, Taylor Swift, Katy Perry.

Mobile Roadie ha anche sviluppato l’app ufficiale per iPhone per LeWeb, e ha stretto un accordo con Sony Music per sviluppare app per gli artisti di questa etichetta.

Gestione cookie