News iPhone iPad

mini iPad Apple: nuove indiscrezioni

ipad In questi giorni fonti sempre più autorevoli si aggiungono a quelle che parlavano di un mini iPad che dovrebbe essere reso disponibile da Apple tra poche settimane. Dopo Bloomberg e Wall Street Journal, ora è la volta del prestigioso New York Times, che parla di un mini iPad con schermo da 7,95 pollici, che potrebbe rappresentare il tentativo della Apple di far fronte alla concorrenza di dispositivi come il Google Nexus 7 e il Kindle Fire di Amazon. L’articolo del New York Times ha raccolto il parere di un responsabile Apple, che spiega come il formato più piccolo possa avere successo. Intanto, in Cina è già possibile pre-ordinare l’iPhone 5.

Un millimetro più stretto rispetto a un classico iPad, il mini iPad diventerebbe il tablet più sottile prodotto dalla Apple. Le sue dimensioni potrebbero infatti essere pari a due terzi di quelle dell’iPad 2 Lo schermo potrebbe avere dimensioni comprese tra 7 e 7.85 pollici, mentre per quanto riguarda il connettore il mini iPad dovrebbe essere provvisto di un connettore dock a 19 pin, che dovrebbe sostituire il classico connettore a 30 pin anche sull’iPhone 5.

Per quanto riguarda l’iPhone 5, invece, la possibilità di preordinarlo non dipende da Apple ma da un sito che, per ben 1000 yuan (circa 140 euro) importa grandi quantitativi di prodotti tecnologici dagli USA prima che diventino disponibili in altri paesi. Per ora vale quindi sicuramente la pena di aspettare le notizie ufficiali di Apple.

Change privacy settings