E’ uscito fuori che Microsoft stava testando questo servizio e che presto lancerà il proprio social network.
Ad una prima occhiata, Socl assomiglia molto a Facebook e Google+.
Gli aggiornamenti si trovano al centro della pagina, affiancati dalle categorie sulla sinistra e dalle opzioni di invito sulla destra. Una striscia nella parte superiore dello schermo contiene la barra di ricerca e notifica. C’è anche una funzione “Party” che consente agli utenti di chattare e guardare i video di YouTube insieme.
La differenza di Socl rispetto agli altri social network è la sua enfasi sulla ricerca e il tagging in base agli interessi. Quindi se volete scoprire, per esempio, qualcosa riguardo la musica funk è possibile digitare nella barra di Bing in alto e vedere cosa dice la gente. Gli amici saranno in grado di vedere le vostre ricerche e tag, e viceversa, in un’ottica di condivisione di tutto con tutti.
Il punto ancora da capire è se Microsoft stia cercando di introdurre un nuovo social network dove costruire da zero una nuova rete di conoscenze oppure se stia pensando di basarsi su quelli già esistenti e popolari per dar vita semplicemente ad un modo per tenerli tutti sotto controllo contemporaneamente.
Forse neanche Microsoft ha tutte le risposte anche perchè per ora il tutto è ancora classificato come “progetto di ricerca”.
Non ci resta che avere ancora un po’ di pazienza e scoprire cosa ci riserverà il futuro.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…