Microsoft si accorda con Avanade per soluzioni aziendali su Windows Phone


Avanade, provider di servizi e soluzioni aziendali, ha realizzato una nuova partnership con Microsoft per sviluppare e rilasciare servizi per il sistema operativo mobile Windows Phone. La collaborazione strategica, annunciata oggi, vedrà Avanade collaborare con Microsoft per aumentare la produttività in campo aziendale e incrementare il tasso di adozione di tale sistema operativo in questo settore.

Il vice presidente esecutivo di Avanade, Ian Jordan, ha dichiarato che le due compagnie collaboreranno con Accenture. Come investimento aggiuntivo sulla piattaforma, Avanade sta realizzando i “Windows Phone Centers of Excellence” negli Stati Uniti, Europa, Cina e India, dai quali arriveranno novità che saranno dirette nei confronti delle esigenze specifiche delle imprese, degli operatori mobile e degli OEM.

“La forza di Microsoft per quanto riguarda la fiducia dei consumatori e le soluzioni aziendali la mettono in un’ottima posizione per creare un’offerta mobile competitiva che possa essere utile a soddisfare le esigenze di una nuova generazione di consumatori e organizzazioni. La nostra collaborazione stimolerà innovazioni nel settore mobile, portando a nuovi servizi e soluzioni di grande valore per i clienti che utilizzano dispositivi mobile”.

Avanade introdurrà anche nuove soluzioni per la funzionalità delle applicazioni aziendali integrando Microsoft Dynamics, SharePoint e Lync nella piattaforma mobile. Paul Bryan, senior director della divisione Windows Phone a Microsoft, ha dichiarato che le imprese richiedono nuove soluzioni mobile per soddisfare le esigenze di impiegati e consumatori.

Sarà interessante vedere come Microsoft gestirà il settore business con Windows Phone (e in seguito con Windows 8).

Gestione cookie