Microsoft regala smartphone Windows Phone ai clienti americani
Microsoft ha lanciato un’altra incredibile forma di pubblicitĂ per promuovere i suoi smartphone Windows Phone, purtroppo solo per i clienti degli Stati Uniti. La sfida che Microsoft lancia ai clienti che utilizzano altri smartphone è questa: dimostrare che il proprio smartphone è piĂą veloce di un dispositivo Windows Phone nel compiere determinate operazioni quotidiane.
La promozione avrebbe dovuto finire domenica scorsa, ma visto il grande successo Microsoft ha deciso di estenderla fino al 5 aprile 2012, per dare a un maggior numero di clienti la possibilitĂ di aggiudicarsi ricchi premi.
Le regole, come dicevamo, sono semplicissime. I negozi Microsoft degli Stati Uniti sono il teatro della sfida, che mette in palio come primo premio un laptop dal valore di 1.000 dollari che potrà aggiudicarsi chiunque abbia uno smartphone in grado di superare in velocità un cellulare Windows Phone nel compiere alcune operazioni quotidiane. Chi perde è costretto ad ammettere in un video la superiorità di Windows Phone, ma uscirà anche dal negozio con un nuovo smartphone gratis a propria scelta dotato del sistema operativo Microsoft! Solo i primi 100 clienti di ogni giorno per ciascun negozio riceveranno lo smartphone, mentre i successivi 500 riceveranno un buono sconto da 25 dollari.
Che dire, non sarebbe veramente male se un’iniziativa del genere venisse proposta anche nel nostro paese. Nell’attesa invidiamo i fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi gli ambiti smartphone Windows Phone che stanno iniziando a riscuotere un notevole successo (il Nokia Lumia 900, in particolare, è andato giĂ esaurito in fase di prevendita negli Stati Uniti).