Microsoft: pubblicata la roadmap per Office e Windows Phone
Se siete ansiosi di scoprire quando potrete conoscere le novità Microsoft a proposito del rilascio del nuovo sistema operativo, ecco qualcosa che vi piacerà. Il colosso di Redmond ha infatti reso disponibile la sua roadmap accompagnata da una leggenda che ci informa sulle prossime intenzioni dell’azienda.
Le schermate della roadmap sono state pubblicate dal CEO della startup Meetroo Maarten Visser e ci informano sui prossimi progetti di Microsoft. In realtà queste informazioni sarebbero dovute essere rese note ai partner della società e non a tutti gli utenti, e si tratta di previsioni dell’azienda che potrebbero anche non essere rispettate del tutto. Dal momento che non sono informazioni ufficiali, infatti, sarà necessario attendere i prossimi mesi per scoprire quali scadenze saranno rispettate.
Le previsioni potrebbero non essere così accurate anche perchè la roadmap è stata realizzata già da alcuni mesi: risale allo scorso dicembre. Nella roadmap ci sono poche informazioni a proposito di Windows 8, mentre viene confermato che il 2014 sarà l’anno in cui cesserà il supporto per Windows Xp.
E’ imminente invece il rilascio del software Internet Explorer 10, che dovrebbe essere reso disponibile già a partire da questa estate.
Vaghe le notizie anche per quanto riguarda l’uscita della prossima versione di Windows Phone: viene indicato che ci saranno degli investimenti alla fine del 2012, che potrebbero coincidere con il lancio di Windows Phone 8 o Windows Phone Apollo.
Infine, appare fissato per il 2013 il rilascio della nuova versione della suite Office: Office 15.