Categories: News Windows Phone

Microsoft investe 20 milioni per pubblicizzare il Nokia WP7

Un po’ in anticipo sulle vacanze natalizie, Microsoft ha fatto trovare a Nokia il suo dono sotto l’albero: 20 milioni di sterline per pubblicizzare la nuova linea di Nokia Windows Phone 7 nel Regno Unito. I fondi finanzieranno una campagna pubblicitaria che comprenderà tutti i media, focalizzandosi su aspetti diversi delle caratteristiche dello smartphone, tra i quali social media, giochi e ampia varietà di app disponibili.

Questo impegno fa parte dell’accordo con il quale l’azienda finlandese si è impegnata a mettere da parte il suo sistema operativo proprietario, Symbian, in favore di Windows Phone. La partnership è molto importante per Microsoft e decisiva per Nokia.

Microsoft sta finanziando una massiccia campagna pubblicitaria che coprirà ogni singolo media si possa immaginare. Sanno che devono osare e devono farlo ora. Microsoft cercherà di entrerà nel cuore del pubblico con Windows Phone e l’unico modo in cui può farlo è far capire alla gente quanto sia eccezionale Mango.

I fondi Microsoft non spetteranno solo al Nokia WP7: poco dopo la notizia del finanziamento della nuova campagna pubblicitaria, è stato reso noto che anche Samsung riceverà aiuto da Microsoft.
L’azienda coreana ha pattuito con Microsoft di stanziare assieme 8 milioni di sterline per pubblicizzare il suo Omnia W, dispositivo multimedia adatto a tutti.

Non sono disponibili dettagli sull’entità del contributo Microsoft per quanto riguarda questi 8 milioni, ma Andy Lees ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno molto ben sperare sull’atteggiamento che avrà Microsoft nel pubblicizzare e valorizzare i suoi prodotti in vista delle vacanze natalizie e durante il 2012.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago