Microsoft investe 20 milioni per pubblicizzare il Nokia WP7
Un po’ in anticipo sulle vacanze natalizie, Microsoft ha fatto trovare a Nokia il suo dono sotto l’albero: 20 milioni di sterline per pubblicizzare la nuova linea di Nokia Windows Phone 7 nel Regno Unito. I fondi finanzieranno una campagna pubblicitaria che comprenderà tutti i media, focalizzandosi su aspetti diversi delle caratteristiche dello smartphone, tra i quali social media, giochi e ampia varietà di app disponibili.
Questo impegno fa parte dell’accordo con il quale l’azienda finlandese si è impegnata a mettere da parte il suo sistema operativo proprietario, Symbian, in favore di Windows Phone. La partnership è molto importante per Microsoft e decisiva per Nokia.
Microsoft sta finanziando una massiccia campagna pubblicitaria che coprirà ogni singolo media si possa immaginare. Sanno che devono osare e devono farlo ora. Microsoft cercherà di entrerà nel cuore del pubblico con Windows Phone e l’unico modo in cui può farlo è far capire alla gente quanto sia eccezionale Mango.
I fondi Microsoft non spetteranno solo al Nokia WP7: poco dopo la notizia del finanziamento della nuova campagna pubblicitaria, è stato reso noto che anche Samsung riceverà aiuto da Microsoft.
L’azienda coreana ha pattuito con Microsoft di stanziare assieme 8 milioni di sterline per pubblicizzare il suo Omnia W, dispositivo multimedia adatto a tutti.
Non sono disponibili dettagli sull’entità del contributo Microsoft per quanto riguarda questi 8 milioni, ma Andy Lees ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno molto ben sperare sull’atteggiamento che avrà Microsoft nel pubblicizzare e valorizzare i suoi prodotti in vista delle vacanze natalizie e durante il 2012.