Forse Microsoft cambia logo anche per via del fatto che a breve vedremo comparire sia il nuovo sistema operativo Windows 8, che sarà comune ai vari tipi di dispositivo (smartphone, tablet e pc) prodotti dalla società di Bill Gates, e di Surface, il primo tablet completamente made in Microsoft.
In questo modo la società americana vuole apparire agli occhi del pubblico più dinamica e sempre in movimento, dando un tocco nuovo al proprio look, marchio compreso. Di fatto la notizia non è sorprendente tanto per il nuovo logo in sè ma per il fatto che questo cambiamento sia avvenuto dopo tanto tempo in cui questo bisogno probabilmente non era presente. Ora invece Microsoft cambia logo e lo sostituisce con uno molto più in stile Metro, per meglio adeguarsi alla nuova interfaccia adottata per i propri dispositivi.
Per i più precisi, il nuovo marchio è realizzato con il font Segoe e, alla sua sinistra, quattro quadrati colorati (rosso, verde, blue e giallo). Per il momento potete trovarlo principalmente nel sito della società, ma in futuro ogni campagna pubblicitaria su tv, giornali e web porterà con sè il nuovo simbolo di Microsoft.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…