Microsoft annuncia nuove funzioni di Windows Phone Mango

Windows Phone Mango è quasi pronto per competere con iOS e Android, ma non vuol dire che Microsoft abbia intenzione di riposare sugli allori.
La conferenza stampa tenutasi a Colonia in occasione del Gamescom 2011, che si aprirà ufficialmente il 17 agosto, ci dimostra il contrario.

Non soltanto Microsoft ha annunciato ben 14 nuovi giochi Xbox live per Windows Phone 7, ma continua ad aggiungere funzioni che contribuiranno a rendere la piattaforma migliore di quanto ci si sarebbe mai aspettato.

La compagnia ha annunciato alcune novità per il Games Hub.
Prima di tutto avrete la possibilità di guadagnare delle medaglie per i vostri Avatar , dei badge virtuali che testimonieranno i successi raggiunti nei vari giochi.
Più vincete, più il vostro avatar inizierà ad essere decorato di vari riconoscimenti. Uno dei primi titoli che permetterà di guadagnare queste medaglie sarà “Chickens can’t fly”, ovvero uno dei nuovi giochi il cui lancio è stato annunciato nel corso della stessa conferenza stampa.

Microsoft ha anche introdotto degli Add-on per i giochi, ovvero la possibilità di acquistare funzionalità aggiuntive come nuove armi o nuovi livelli.
Ad esempio chi gioca al titolo Xbox LIVE “Beards & Beaks“, avrà la possibilità di acquistare funghi extra e altri oggetti utilizzando i Microsoft Points. In futuro saranno sempre di più i giochi disponibili nel Marketplace che consentiranno di acquistare degli add-on.

Nel nuovo Windows Phone Mango sarà presente anche la funzione parental control: i genitori avranno la possibilità di stabilire a quali tipi di contenuti i loro figli possono accedere nel Marketplace.
Il primo gioco dai contenuti M-rated (M sta per maturi) per Windows Phone sarà “Splinter Cell: Conviction,”, che verrà lanciato durante il prossimo autunno.
Microsoft ha anche annunciato la nuova funzione “Fast Async”, che permetterà di migliorare la giocabilità in multiplayer dei titoli per Windows Phone.

Gestione cookie