Microsoft annuncia Age Of Empires per WP7
Microsoft ha annunciato che entro la fine di Ottobre uscirà una versione di Age Of Empires per Windows Phone 7.
L’annuncio è stato dato insieme a quello del lancio del primo pack civilizzazione per Age of Empires Online, una versione multiplayer della popolare serie realizzata da Rick Goodman per Ensemble Studios
Age of Empires è un divertente gioco strategico in tempo reale, anche detto RTS, ad ambientazione storica, pubblicato da Microsoft nel 1997.
La serie comprende diversi titoli, tra i quali Age of Empires II e III.
Lo scopo del gioco è controllare il progresso di una civiltà dall’età della pietra, all’età classica, a quella del ferro, per farla diventare forte dal punto di vista militare ed economico.
Nel gioco potrete scegliere una civiltà tra Egizi, Assiri, Greci, Babilonesi, Ittiti, Persiani, Fenici, Shang (antichi Cinesi), Sumeri e molte altre.
Avrete a disposizione delle risorse, raccolte dagli abitanti e dalle navi mercantili e da pesca, come cibo, legname, oro e pietre.
La vostra civiltà dovrà progredire attraverso varie età, ognuna delle quali vi darà accesso a nuovi edifici e tecnologie.
Age of Empires Online è un capitolo della serie accessibile online, per il quale Microsoft ha rilasciato una speciale app, disponibile gratuitamente
Quest’app ad esempio vi consente di scoprire come ottenere i materiali dei quali avete bisogno e di calcolare cosa potete costruire con i materiali che avete a disposizione al momento.
Nell’attesa della versione per WP7, ecco il link per scaricare gratis l’app di Age Of Empires Online