Windows Phone non supporta i video Flash, perciò la versione originale dell’app di YouTube serviva semplicemente come un tool di conversione per i video. Microsoft aveva sporto reclamo nei confronti di Google alla fine del mese di Marzo, dichiarando che a Windows Phone non veniva garantito lo stesso accesso ai metadati di YouTube garantito ad Android e iPhone.
Non si è saputo niente degli eventuali risultati di questo reclamo, ma il lancio di quest’app di YouTube dovrebbe voler dire che le due compagnie hanno appianato le loro divergenze.
Un menu offre rapido accesso a funzioni utilizzate frequentemente come Preferiti, Playlist, Iscriviti, Notifiche e molte altre.
Le pagine dei video ora, tra le altre cose, permettono agli utenti di condividere un video, esprimere il proprio apprezzamento o aggiungerlo alla propria playlist. La cosa più importante: i video ora possono essere lanciati direttamente dal browser web.
Si tratta di un fantastico aggiornamento che consentirà agli utenti di abbandonare la vecchia app per YouTube e godere dei vantaggi offerti dall‘HTML5.
L’app funziona molto bene ma per essere installata richiede i browser abilitati per l’HTML 5 di Windows Phone Mango, perciò non sarà possibile utilizzarla sugli smartphone fino al lancio dell’aggiornamento di WP7, al quale ormai dovrebbe mancare davvero poco.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…