Per gli appassionati dei rompicapo, ecco a voi Apparatus, un fantastico giochino sviluppato da Bithack. Si tratta davvero di un capolavoro, basato sui principi della fisica, in cui il vostro scopo sarà quello di costruire, impostare delle macchine per portare una o più palline a destinazione. Semplice a dirsi, un po’ meno a farsi.
Per raggiungere il nostro obiettivo bisognerà introdurre la pallina blu dentro il cesto che si troverà sempre in posizioni diverse; dovremo liberare la fantasia e dare sfogo a tutte le nostre capacità di ragionamento. Bisognerà collegare cavi, costruire ponti, altalene, veicoli, oppure utilizzare martello e chiave inglese per unire tavole di legno, ruote e altri oggetti.
Una volta completato un livello avremo la possibilità di modificarlo a nostro piacimento tramite la modalità free build, inoltre potremo anche condividerlo con gli altri giocatori. Esiste inoltre la modalità sandbox, che permette ai giocatori di costruire tutto ciò che gli passa per la testa, nel caso in cui non avesse in certi momenti quella pazienza necessaria per completare i livelli.
In conclusione, Apparatus è un gioco da avere senz’altro, soprattutto per gli amanti del genere, ma anche per gli altri, perché è davvero accattivante e intuitivo. La fisica è curata nei minimi dettagli, così come la grafica e l’audio.
Apparatus è disponibile nell’Android Market sia in versione lite gratuita (con molte limitazioni), sia in versione completa, a soli 1.20 €.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…