L’ultimo sondaggio che ha coinvolto i possessori e gli utenti di smartphone negli Stati Uniti, condotto nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio da comScore, una delle aziende più affidabili nella realizzazione di studi che riguardino il mondo mobile, rivela che al momento Android è il sistema operativo più utilizzato negli Stati Uniti e si è guadagnato il 50,1% del mercato. Apple è il secondo sistema operativo, con il 30,2%, RIM è il terzo con il 13,4% mentre Windows Phone stenta ancora a decollare e si attesta sul 3,9%. A seguire c’è Symbian, che detiene l’1,5% del mercato.
Per Android si tratta di una crescita del 3,2% rispetto all’ultimo rapporto di comScore, risalente al mese di Novembre dello scorso anno, quando ancora il sistema operativo di Google non aveva superato la soglia del 50%, e si tratta di ottime notizie in vista delle previsioni di IDC che vogliono Android diventare il sistema operativo dominante nel 2016.
Vedremo però se nei prossimi mesi questi numeri verranno un po’ alterati dai grossi investimenti che Microsoft sta facendo su Windows Phone, in particolare in seguito alla collaborazione con Nokia e al lancio sul mercato di attesi smartphone come il Nokia Lumia 900, in arrivo a maggio in Italia.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…