Smule, che ha sviluppato già una serie di app interessanti per iPhone, da Leaf Trombone a I Am T-Pain, per fare alcuni esempi), ha lanciato un’app in grado di catturare i suoni della vita di tutti i giorni e metterli a disposizione delle vostre dita abbinandoli ai tasti di una tastiera.
Vediamo più in dettaglio le caratteristiche di questa app. MadPad vi permette di catturare i suoni che vi circondano durante la giornata (il suono della freccia, il clacson del bus, un cane che abbaia, uno schiocco di dita, e così via), e averli a disposizione in una tastiera. Ciascun suono è abbinato a un piccolo video del momento in cui è stato registrato.
Alla fine, potrete suonare ogni tasto e lanciare i video che accompagnano ogni suono. Basterà un po’ di pratica e riuscirete a unire quei suoni random in una melodia.
Registrare i suoni è particolarmente semplice, anche più di quanto ci si potrebbe aspettare. Basta schiacciare il tasto per registrare (e impostare il livello del rumore di sottofondo) e l’app monitorerà il livello dei suoni registrando automaticamente quando ci sarà un rumore. Esiste anche la possibilità di registrare i suoni manualmente.
Ecco il link per scaricare MadPad per iPhone al prezzo di 0,99 dollari.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…