Smule, che ha sviluppato già una serie di app interessanti per iPhone, da Leaf Trombone a I Am T-Pain, per fare alcuni esempi), ha lanciato un’app in grado di catturare i suoni della vita di tutti i giorni e metterli a disposizione delle vostre dita abbinandoli ai tasti di una tastiera.
Vediamo più in dettaglio le caratteristiche di questa app. MadPad vi permette di catturare i suoni che vi circondano durante la giornata (il suono della freccia, il clacson del bus, un cane che abbaia, uno schiocco di dita, e così via), e averli a disposizione in una tastiera. Ciascun suono è abbinato a un piccolo video del momento in cui è stato registrato.
Alla fine, potrete suonare ogni tasto e lanciare i video che accompagnano ogni suono. Basterà un po’ di pratica e riuscirete a unire quei suoni random in una melodia.
Registrare i suoni è particolarmente semplice, anche più di quanto ci si potrebbe aspettare. Basta schiacciare il tasto per registrare (e impostare il livello del rumore di sottofondo) e l’app monitorerà il livello dei suoni registrando automaticamente quando ci sarà un rumore. Esiste anche la possibilità di registrare i suoni manualmente.
Ecco il link per scaricare MadPad per iPhone al prezzo di 0,99 dollari.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…