MadPad registra i suoni della vostra giornata

L’app MadPad, sviluppata da Smule per iPhone e iPad, registra tutti i suoni della vostra giornata, dal “click-clack, click-clack” di quando azionate la freccia nella vostra automobile, al suono del clacson dell’autobus: la vita è una sinfonia di suoni, manca solo il maestro d’orchestra e potrete esserlo voi.

Smule, che ha sviluppato già una serie di app interessanti per iPhone, da Leaf Trombone a I Am T-Pain, per fare alcuni esempi), ha lanciato un’app in grado di catturare i suoni della vita di tutti i giorni e metterli a disposizione delle vostre dita abbinandoli ai tasti di una tastiera.

Vediamo più in dettaglio le caratteristiche di questa app. MadPad vi permette di catturare i suoni che vi circondano durante la giornata (il suono della freccia, il clacson del bus, un cane che abbaia, uno schiocco di dita, e così via), e averli a disposizione in una tastiera. Ciascun suono è abbinato a un piccolo video del momento in cui è stato registrato.


Alla fine, potrete suonare ogni tasto e lanciare i video che accompagnano ogni suono. Basterà un po’ di pratica e riuscirete a unire quei suoni random in una melodia.
Registrare i suoni è particolarmente semplice, anche più di quanto ci si potrebbe aspettare. Basta schiacciare il tasto per registrare (e impostare il livello del rumore di sottofondo) e l’app monitorerà il livello dei suoni registrando automaticamente quando ci sarà un rumore. Esiste anche la possibilità di registrare i suoni manualmente.

Ecco il link per scaricare MadPad per iPhone al prezzo di 0,99 dollari.

Gestione cookie