App iPhone iPad

L’olio italiano sbarca sull’iPad con l’app Oli d’Italia Gambero Rosso

La tradizione del buon olio italiano e l’innovazione dell’Apple: l’insolito connubio si compie grazie ad una nuova applicazione universale, ottimizzata per iPad ma scaricabile anche su iPod e iPhone. È Oli d’Italia del Gambero Rosso l’app che permette agli appassionati della ‘Mela morsicata” di conoscere pregi e difetti degli oli tricolori. Un’applicazione di facile utilizzo e molto semplice nella grafica, un app che bada al solito ma lo fa con dignità tanto da essere nominata applicazione della settimana dalla Apple, riconoscimento che premia le app di maggior successo.

Duecentosettantatré  aziende e 376 oli presenti nella guida agli oli d’Italia marchiata ‘Gambero Rosso” che dà la possibilità di andare alla scoperta di tutte le caratteristiche degli oli italiani, della provenienza geografica, dei produttori. Per ogni olio è presente una scheda nella quale si possono leggerei territori, le Dop, le cultivar ma non solo perché sono presenti anche i consigli di utilizzo e i suggerimenti di cuochi di fama internazionale per i migliori abbinamenti per ogni tipo di olio. E poi spazio alla storia delle aziende presenti nel database dell’applicazione con una scheda che mostra anche indirizzo, contatti e mappe.  E per chi ha intenzione di andare sul luogo per saggiare sul territorio l’olio preferito ecco alla fine di ogni scheda un elenco dei posti dove fermarsi per mangiare e dormire.

Una grafica come detto semplice così come le funzionalità ma che di certo non può non essere gradita agli appassionati dell'”oro verde” con un difetto che potrebbe anche non passare inosservato: l’app non è gratuita ma è scaricabile al prezzo di 2,99 euro. 

 

Change privacy settings