Smarrire qualcosa è sempre un’esperienza poco spiacevole, specie se l’oggetto smarrito
Gli smartphone di ultima generazione sono pensati per aiutarci nella vita di tutti i giorni, con una miriade di applicazioni in grado di informare e intrattenere l’utente. Proprio sul filone dell’aiuto offerto all’utente viene Android fornisce ai suoi clienti un’interessante app chiamata “Where is my droid?”, che ha scopo di localizzare il dispositivo in caso di smarrimento.
Abbiamo già affrontato un argomento simile in casa Apple con Where is my iPhone, stavolta puntiamo l’attenzione su come rientrare in possesso del nostro dispositivo Android, sempre nutrendo speranza nella buona fede del nostro prossimo!
Where is my Droid vi aiuta a localizzare il vostro dispositivo Android in caso di smarrimento vicino e lontano:
Qualche esempio per capire meglio le potenzialità di quest’app. Mettiamo il caso più semplice, ossia che il telefono si è infilato nei meandri più remoti della vostra borsa e non riuscite più a trovarlo: basterà inviare un sms e l’applicazione farà squillare il telefono per aiutarvi a localizzarlo. Se invece il vostro dispositivo Android è stato erroneamente dimenticato, potrete richiedere l’aiuto dell’app semplicemente tramite l’invio di un sms: Where is my Droid interrogherà il geolocalizzatore, fornendovi immediatamente la posizione in cui si trova e la localizzazione con Google Maps.
Un’ottima applicazione che sarebbe bene avere installata sul proprio dispositivo. Where is my Droid è disponibile, gratuitamente, nell’Android Market.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…