Lo store BlackBerry genera più profitti dell’Android Market
Sul BlackBerry App World girano parecchie impressioni negative anche se a volte la realtà non corrisponde esattamente a quanto viene percepito. I rapporti illustrati durante il DevCon dello scorso anno dal vice presidente delle relazioni con gli sviluppatori hanno infatti smentito alcuni falsi miti che girano su questa piattaforma.
Non sono pochi a pensare che sia più difficile e meno remunerativo sviluppare app per il mercato del BlackBerry, mentre in realtà i dati hanno fatto vedere che il BlackBerry App World genera profitti più alti dell’Android Market ed è secondo solamente all’App Store. Andando nel dettaglio, le app per BlackBerry portano agli sviluppatori il 40% di profitti in più rispetto al mercato per Android e una buona percentuale realizza guadagni anche molto alti, superiori ai centomila dollari.
Il BlackBerry App World permette di cercare e scaricare giochi, applicazioni per social network, per la produttività, e così via, che possono essere ricercati in maniera semplice e intuitiva dal portale e poi scaricati sul computer e sui dispositivi in pochi secondi.
Un altro mito da sfatare è quello secondo cui il numero di BlackBerry stia calando, magari schiacciato dagli altri mercati, mentre in realtà il numero di dispositivi attivi ha raggiunto i 70 milioni ed è in crescita di 20 milioni rispetto all’anno precedente. La stessa cosa riguarda le app: il mercato per BlackBerry è in crescita e può contare su un sostanzioso numero di utenti che scaricano più di un miliardo e mezzo di app ogni anno.